melanzane grigliate al forno
25 Aprile 2013FILETTO DI SPIGOLA ALL’ARANCIA
28 Dicembre 2013Oggi ci dedichiamo ad un piatto unico, facile da preparare, buono da gustare…………… parliamo del classico pollo con le patate. Il segreto per un piatto irresistibile è la genuinità degli ingredienti e la cottura separata.
Ingredienti per il pollo con le patate:
- cosce e sovracosce di pollo
- patate a pasta gialla
- sale
- pepe
- cipolla
- alloro
- salvia
- rosmarino
- olio d’oliva
Preparazione del pollo con le patate
Sistemare in una teglia unta d’olio d’oliva cosce e sovracosce di pollo rigorosamente con la pelle, aggiungere delle foglie di alloro e salvia, qualche fettina di cipolla, regolare di sale, pepe e cospargere con altro olio d’oliva. Coprire con l’alluminio e cuocere in forno a 220° per circa 40 minuti, girando il pollo a metà cottura.
Sbucciare e tagliare a cubetti le patate, sbollentarle per circa 10 minuti in acqua bollente salata. Scolarle e sistemarle in una teglia antiaderente con olio d’oliva, sale e rosmarino e cuocere in forno a 220° per 20 minuti circa, girandole di tanto in tanto.
Dopo la cottura separata, versare le patate nella teglia con il pollo e continuare la cottura in forno,a 220° per 10-15 minuti senza coprire più con l’alluminio. Se il pollo in cottura a rilasciato dell’acqua, scolare e poi aggiungere le patate.
Il pollo è pronto da gustare, magari accompagnato con un pò di maionese!!!